Carrello (svuota) 0

Termini e condizioni d'uso

Art. 1 – Iscrizione al sito dell’utente, contenuto e accettazione dei servizi di couponing conseguenti all’accesso al sito internet e/o all’applicazione mobile

1.1 Il servizio è riservato a maggiorenni. In occasione dell’iscrizione alle Newsletter e della registrazione al sito www.sitomito.net e all’applicazione mobile l’utente (i) diviene parte della community interessata a vedere rappresentate, in sede locale, le migliori occasioni di fornitura di beni e servizi, avendo a riferimento il rapporto qualità /prezzo (ii) viene abilitato alla visione, sul web e su dispositivi consultabili in mobilità , delle pubblicità presenti sul sito, comprensive degli sconti applicati e dei termini temporali di fruizione degli sconti (iii) ha facoltà di richiedere l’emissione di coupon, che comprovi al fornitore dei beni e dei servizi la sua adesione all’iniziativa pubblicitaria. Laddove l’utente intendesse chiedere l’emissione del coupon, la procedura prevede una ulteriore registrazione, estesa anche al conferimento dei dati necessari per la gestione dei pagamenti.

1.2. Sitomito s.r.l. agendo in nome proprio gestisce il sito a contenuto pubblicitario e promette all’utente, nell’interesse di quest’ultimo, il fatto che il terzo che pubblicizza i propri prodotti e servizi (di seguito il “Terzo”) provveda ad eseguire la prestazione, nei termini temporali e con applicazione degli sconti indicati nella pubblicità , all’utente medesimo che dovesse richiederla, munito di coupon.

Al fine di adempiere alla propria obbligazione verso l’utente, assunta ai sensi dell’art. 1381 cod. civ. e nell’adoperarsi affinché il Terzo tenga il comportamento promesso, Sitomito s.r.l. riceve dall’utente e gestisce – per conto del Terzo – le somme, indicate nel messaggio pubblicitario, che l’utente avrà voluto corrispondere, osservata la pubblicità , per ottenere l’emissione del coupon.

1.3 L’adesione dell’utente all’iniziativa pubblicitaria e la richiesta di emissione del coupon comportano l’accettazione da parte dell’utente delle presenti condizioni generali di resa dei servizi di couponing. Sitomito s.r.l. si riserva il diritto di apportare, in ogni momento, modifiche alle presenti condizioni ed alla privacy policy.

Art. 2 – Condotta dell’utente – fornitura dei dati, licenze, sistemi di accesso, uso del sito

2.1 L’utente dovrà fornire dati e informazioni vere, corrette, complete ed aggiornate. La fornitura dei dati, compresi quelli anagrafici e di contatto, si pone come necessaria per la fruizione dei servizi di couponing.

2.2 L’utente è il solo responsabile delle attività compiute sul suo account; egli dichiara quindi di mantenere riservate le password associate al proprio account e di impedirne la cessione, anche accidentale, a terzi. Se l’utente viene a conoscenza di qualsiasi uso non autorizzato della sua password o del suo account personale, dovrà darne immediata comunicazione al seguente indirizzo mail: .

2.3 L’utente cede a sitomito s.r.l. ed ai suoi aventi causa licenza non esclusiva, trasferibile a terzi, perpetua, gratuita, non revocabile per l’utilizzo, la riproduzione, la modifica, la pubblicazione, l’adattamento, la traduzione, la distribuzione, l’esecuzione e la visualizzazione delle comunicazioni e dei contenuti che dovesse esprimere sul sito e sull’applicazione mobile.

2.4 L’utente si obbliga ad utilizzare il sito e la relativa applicazione mobile al solo scopo di fruire dei servizi di couponing. In ogni caso è posto divieto all’utente di pubblicare o trasmettere attraverso il sito web e l’applicazione mobile contenuti illeciti o che violino i diritti altrui o con carattere offensivo, diffamatorio, lesivo della privacy ovvero contenuti volgari, osceni, o altrimenti discutibili, che incitino ad una condotta perseguibile penalmente, o che possano generare una responsabilità civile, o che violino in altro modo la legge, o che contengano pubblicità o sollecitazioni rispetto a prodotti e servizi. E’ altresì vietato per l’utente, nell’utilizzo del sito web e dell’applicazione mobile (i) limitare o inibire un altro utente rispetto all’uso del sito (ii) esporre ed attuare sollecitazioni di carattere commerciale, religioso, politico o di qualsivoglia natura, fra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, l’invito, anche indiretto, a preferire altri servizi on line o off line, ovvero servizi potenzialmente in concorrenza con quelli offerti da sitomito s.r.l. .

2.5 Nella fruizione dei servizi e nell’utilizzo della piattaforma l’utente si obbliga a fornire informazioni veritiere e a non porre in essere condotte fraudolente e finalizzate, in maniera diretta od indiretta, a trarre un ingiusto profitto. Sitomito s.r.l. si riserva sin d’ora di rimuovere qualsiasi password o account dell’utente stesso e di inibirne il nuovo accesso al sito, fatto salvo il diritto al risarcimento del danno, qualora venga posta in essere una qualsiasi condotta contraria ai principi di correttezza e buona fede e idonea a cagionare danni patrimoniali e non.

2.6 L’utente dichiara quindi di mallevare sitomito s.r.l. e di sostituirsi ad esso, anche in mera sede stragiudiziale, per ogni contestazione che dovesse sorgere in conseguenza dell’uso del sito e dell’applicazione mobile, da parte dell’utente, non conforme alla legge e al presente contratto.

Art. 3 – Emissione del coupon

3.1 Per richiedere l’emissione del coupon, l’utente dovrà fare clic sul tasto “Acquista Subito” nella pagina contenente la descrizione dei beni o dei servizi oggetto della pubblicità del Terzo. Una volta selezionata la quantità desiderata, l’utente dovrà inserire i dati per il pagamento (informazioni personali e coordinate per il pagamento).

Per completare l’operazione, l’utente dovrà fare clic sul tasto “Acquista”. Completata la procedura, il relativo importo verrà addebitato sulla carta di credito o su uno degli altri mezzi di pagamento sicuro indicati sul sito (es. Paypal) e sulle applicazioni mobile di conseguenza, l’utente riceverà un messaggio e-mail contenente un link dal quale potrà scaricare il coupon in formato pdf oppure visualizzarlo nella propria pagina personale o sulla propria app.

I coupon saranno trasmessi tramite posta elettronica entro 24 ore dal termine di validità indicato nei messaggi pubblicitari e solo dopo che sitomito s.r.l. avrà ricevuto conferma del buon esito della transazione relativa al pagamento.

Nel caso di utenti con garanzie di solvibilità insufficienti o di utenti con i quali siano pendenti controversie, sitomito s.r.l. si riserva il diritto di rifiutare gli ordini.

3.2 Il Terzo che ha esposto le pubblicità sul sito provvederà a contrarre con il soggetto che gli abbia personalmente presentato il coupon, in formato cartaceo o digitale, salvi disponibilità ed esaurimento scorte.

Art. 4 – Recesso

4.1 Sitomito s.r.l. , fermi i diritti riconosciuti all’utente in qualità di consumatore dalla legge, si riserva il diritto di recedere liberamente dal rapporto con l’utente, previa comunicazione da inoltrare all’indirizzo e-mail comunicato all’atto della registrazione ovvero presso il domicilio ivi indicato. Per effetto della comunicazione di recesso: a) l’utente non potrà accedere ai servizi di sitomito s.r.l. , sino a nuova e diversa comunicazione; b) Sitomito s.r.l. si riserva il diritto di rimuovere qualsiasi password o account dell’utente stesso e di inibirne il nuovo accesso al sito.

4.2 L’utente, ove rivesta la qualità di consumatore e sempre che non abbia già iniziato ad usufruire della prestazione del Terzo, ha diritto di esercitare il recesso entro 10 giorni lavorativi dall’emissione del coupon, ai sensi del D.Lgs 206/2005;

L’utente potrà esercitare tale diritto mediante invio a sitomito s.r.l. di una richiesta di cancellazione tramite e-mail – all’indirizzo info@sitomito.net , tramite telefono al numero 340/3172301 , o tramite posta raccomandata all’indirizzo Via Garibaldi 92 – 51019 Ponte Buggianese (PT) – accludendo una copia del coupon. In tale evenienza, sitomito s.r.l. , provvederà al rimborso, non oltre 30 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso. Per ricevere maggiori informazioni, l’indirizzo e-mail al quale scrivere è info@sitomito.net che risponderà entro 5 giorni lavorativi.

Art. 5 – Responsabilità del fornitore di servizi di couponing verso l’utente

5.1 Sitomito s.r.l. è liberata da ogni obbligazione verso l’utente (i) all’atto della conclusione, tra l’utente portatore del coupon ed il Terzo, del rapporto di fornitura di beni/servizi, così come pubblicizzato sul sito ovvero come diversamente convenuto, anche con riferimento al contenuto della prestazione, tra utente e Terzo, in sede di presentazione del coupon; (ii) alla scadenza del termine di validità del coupon, qualora l’utente, entro il medesimo termine, non abbia richiesto al Terzo l’esecuzione della prestazione

5.2 Sitomito s.r.l. risponderà nei confronti dell’utente solo per mancato avverarsi del fatto del Terzo e qualora tale circostanza dipenda da dolo o grave colpa di sitomito.net . In tal caso, sarà riconosciuto all’utente, quale sola forma di indennizzo, la restituzione del valore del coupon, in denaro.

5.3 In ogni caso, Sitomito s.r.l. non risponde (i) dell’esecuzione – mancata o difforme – da parte del Terzo, della prestazione dovuta all’utente portatore di coupon, in seguito alla intervenuta conclusione, con il medesimo, del rapporto di fornitura di beni/servizi; (ii) della conformità e accuratezza dei servizi resi dal Terzo rispetto alle descrizioni dei servizi dallo stesso pubblicizzati sul sito (iii) del contenuto pubblicato nelle offerte del Terzo e nei coupon che verranno inviati agli utenti, per il quale il Terzo è l’esclusivo responsabile; (iv) di danni che a qualunque titolo l’utente ritenesse di aver subito per effetto dell’esecuzione – mancata o difforme – del rapporto di fornitura di beni/servizi concluso con il Terzo.

5.4 I pagamenti con carta di credito e con uno degli altri mezzi di pagamento sicuro indicati sul sito e sull’applicazione mobile sono gestiti da soggetti terzi ed estranei rispetto a Sitomito s.r.l., il quale, pertanto, non risponde verso gli utenti di eventuali illeciti.

5.5 In particolare, per provvedere ai pagamenti, l’utente, dopo aver selezionato una delle modalità a disposizione sul sito (ad es. addebito su carta di credito o con sistema PayPal), procederà, ad attivare le procedure di pagamento direttamente con i gestori di tali servizi (ad es. PayPal). Tale attivazione avverrà mediante accettazione da parte dell’utente delle condizioni di servizio dei detti gestori con conseguente loro autorizzazione ad effettuare i pagamenti secondo le istruzioni impartite. In caso di pagamento con sistema Paypal, l’utente potrà autorizzare pagamenti ricorrenti dal proprio conto Paypal accettandone le relative condizioni e con possibilità di revoca in qualunque momento.

5.6 Per ogni contestazione relativa a rifiuto immotivato a contrarre da parte del Terzo, l’utente potrà rivolgersi al numero indicato sul sito e sull’applicazione mobile , attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00.

Art. 6 – Termini e condizioni per l’utilizzo dei coupon

6.1 L’utente, in occasione della conclusione del contratto con il Terzo, dovrà (i) presentare il coupon nel termine di validità dello stesso ed attenersi alle condizioni in esso descritte (ii) adottare un comportamento improntato a buona fede e a cooperazione .

6.2 In ogni caso:

· sussiste il limite di utilizzo di un solo coupon per prestazione pubblicizzata dal Terzo, salvo diversa indicazione;

· i coupon riportano la data di scadenza della loro validità , oltre la quale non saranno più utilizzabili né rimborsabili;

· se il coupon è utilizzato dall’utente, nel rapporto con il Terzo, per prestazioni di valore inferiore rispetto al suo valore, l’utente non ha diritto ad alcun credito, rimborso in contanti o nuovo coupon da parte;

· Sitomito s.r.l. e il terzo non rispondono per lo smarrimento o il furto dei coupon e ne è vietata la copia, la vendita o la commercializzazione dei coupon, che non sono quindi cedibili a titolo oneroso.

6.3 Fermo restando il diritto di recesso disciplinato al precedente art. 4.1, in caso di inadempimento e/o malafede dell’utente, Sitomito s.r.l. si riserva il diritto di cancellare l’utente dalla community e di inibirne l’accesso ai servizi anche senza onere di comunicazione.

Art. 7 – Vendita diretta

7.1 Offerta in vendita.

7.1.1 Sitomito s.r.l., agendo esclusivamente in nome proprio quale venditore, può offrire in vendita sul sito web e sull’applicazione mobile beni e prodotti selezionati.

7.1.2 In tale ipotesi, i beni e i prodotti saranno dettagliatamente descritti nelle singole offerte, nell’ambito delle quali verranno illustrate le caratteristiche essenziali dei prodotti stessi, il loro prezzo – comprese le tasse e le imposte , le spese di spedizione, le modalità di consegna e di pagamento del bene, la durata dell’offerta.

7.1.3 In caso di buon esito del pagamento, Sitomito s.r.l. invierà all’utente, entro 24 ore dal termine di validità indicato nei messaggi pubblicitari, all’indirizzo di posta elettronica indicato dall’utente medesimo, un coupon contenente la descrizione del bene acquistato.

7.2. Consegna dei prodotti acquistati.

7.2.1. Le consegne sono effettuate solo sul territorio italiano, fatta eccezione per Campione d’Italia e Livigno.

7.2.2. I tempi di consegna dei prodotti saranno specificati nella descrizione dell’offerta. In ogni caso, salvo diverso accordo con l’utente, i prodotti acquistati saranno inviati all’indirizzo postale specificato dall’utente nel form di spedizione entro trenta giorni dal termine di validità dell’offerta indicato nei messaggi pubblicitari pubblicati sul sito Sitomito s.r.l. e sulle relative applicazioni mobile.

7.2.3. Le consegne verranno effettuate tramite corriere dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00, escluse le festività nazionali.

7.2.4.Una volta che l’utente ha ricevuto il prodotto all’indirizzo di consegna comunicato, Sitomito s.r.l. riterrà la consegna completata.

7.2.5. In caso di mancata consegna da parte di Sitomito s.r.l. per indisponibilità, anche temporanea, del bene acquistato, Sitomito s.r.l., entro il termine di trenta giorni indicato al precedente par. 7.2.2., provvederà ad informare l’utente della predetta indisponibilità e a rimborsare al medesimo le somme già corrisposte per l’acquisto del prodotto (prezzo di acquisto, spese di spedizione ed eventuali costi aggiuntivi). L’importo del rimborso sarà comunicato via e mail e accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’utente al momento dell’acquisto. Il rimborso avverrà per il tramite del medesimo mezzo di pagamento utilizzato dall’utente in fase di acquisto. Sitomito s.r.l. non risponde di eventuali ritardi nell’accredito che dipendano dall’istituto bancario, dal tipo di carta di credito o dalla soluzione di pagamento utilizzata.

7.2.6. L’utente ha il dovere di verificare sempre le condizioni del prodotto che gli è stato consegnato. In caso di danni, alterazione o segni di manomissione, l’utente dovrà accettare la consegna con riserva e darne pronta comunicazione al Servizio Clienti a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento alla sede di. in. La comunicazione può essere inviata anche mediante posta elettronica all’indirizzo, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 (quarantotto) ore successive inviata alla predetta sede di. Resta ferma l’applicazione delle disposizioni di cui al successivo art. 7.3. (diritto di recesso) e art. 7.4 (garanzie e non conformità dei prodotti) delle presenti Condizioni Generali.

7.3 Diritto di recesso

7.3.1. Termine per l’esercizio del recesso. L’utente, qualora rivesta la qualità di consumatore, ha il diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di dieci giorni lavorativi a decorrere dalla data di ricevimento del bene acquistato.

7.3.2. Modalità di esercizio. L’utente esercita il diritto di recesso con l’invio, entro il termine di cui al precedente par. 7.3.1, di una comunicazione scritta a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento alla sede di Sitomito s.r.l. in Santa Croce Sull’Arno (PI), Via F.lli Pallesi n. 13/17/19, 56029. La comunicazione di recesso può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante posta elettronica all’indirizzo , a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 (quarantotto) ore successive inviata alla sopraindicata sede di Sitomito s.r.l. in Santa Croce sull’Arno (PI), Via F.lli Pallesi n. 13/17/19, 56029.

7.3.3. Restituzione del bene a Sitomito s.r.l. Una volta esercitato il diritto di recesso, l’utente deve provvedere, a sue spese, alla restituzione dei prodotti acquistati che dovranno pervenire opportunamente protetti o imballati nelle confezioni originali, corredati di tutti gli accessori. La sostanziale integrità del prodotto da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. I prodotti, dunque, non dovranno essere stati danneggiati o alterati. I beni da restituire dovranno essere inviati dall’utente, entro il termine di 20 giorni lavorativi decorrenti dalla data di del ricevimento del bene, presso la sede di sitomito.net in Via Garibaldi 92 – 51019 Ponte Buggianese (PT).

7.3.4. Rimborso all’utente in caso di esercizio del diritto di recesso. Se il diritto di recesso è esercitato dall’utente conformemente alle previsioni del presente art. 7.3 e il bene è stato restituito integro a sitomito.net, quest’ultima provvederà al rimborso delle somme versate dall’utente per l’acquisto del bene nel minor tempo possibile e, in ogni caso, entro trenta giorni dalla data di ricezione del bene da parte di sitomito.net . Le somme si intendono rimborsate nei termini, qualora vengano restituite o riaccreditate con valuta non posteriore alla scadenza del predetto termine. L’importo del rimborso sarà comunicato via e mail e accreditato sul mezzo o la soluzione di pagamento utilizzato/a per l’acquisto. Sitomito.net non risponde di eventuali ritardi nell’accredito che dipendano dall’istituto bancario, dal tipo di carta di credito o dalla soluzione di pagamento utilizzata.

7.3.5. Esclusione del diritto di recesso.

Ai sensi dell’art. 55 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso nel caso in cui la vendita abbia ad oggetto: 1. prodotti confezionati su misura o personalizzati o che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente; 2. prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal consumatore; 3. giornali, periodici e riviste. Non è previsto il rimborso per la biglietteria dei Parchi divertimento, Concerti, Teatri ed eventi, Troverete nelle condizioni dell'offerta la dicitura "non rimborsabile". 

Diritto di recesso e biglietti del parco

I biglietti acquistati non possono essere rimborsati in quanto una volta emessi, non possono essere annullati per esplicita disposizione delle competenti Autorità.

I biglietti di ingresso alle strutture non sono nè datati nè nominativi e perciò possono essere ceduti ed utilizzati entro la fine della stagione in corso, salvo diversamente indicato. La durata della stagione dipende esclusivamente dalle scelte della struttura a cui si riferisce.

7.4. Garanzia legale di conformità

7.4.1. Oggetto della garanzia. Con riferimento ai beni venduti da sitomito.net sul Sito web e sulla relativa applicazione mobile, è garantita all’utente che rivesta la qualità di consumatore la conformità dei beni rispetto alla descrizione degli stessi contenuta nell’offerta. Le immagini e i colori dei prodotti pubblicati sul Sito potrebbero essere diversi da quelli reali a causa delle impostazioni dei sistemi informatici e/o dei computer utilizzati dall’utente per la loro visualizzazione. In ogni caso, i beni si considerano conformi quando: a) sono idonei all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo; b) sono conformi alla descrizione contenuta nell’offerta; c) presentano qualità abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi. Sono esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali guasti o malfunzionamenti o difetti di altro tipo determinati da fatti accidentali o da responsabilità dell’utente ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d’uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto, ove esistente, o nelle istruzioni di uso relative al medesimo. Sono esclusi inoltre dalla Garanzia Legale i prodotti riparati, modificati o in qualsiasi modo alterati dall’utente.

7.4.2. Termini della garanzia. Sitomito.net è responsabile se il difetto di conformità si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene. In ogni caso, il consumatore decade dalla garanzia se non denuncia a sitomito.net il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. Tale denuncia dovrà essere effettuata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento inviata a sitomito.net s.r.l. Via Garibaldi 92 – 51019 Ponte Buggianese (PT). L’utente dovrà fornire prova della data dell’acquisto e della consegna del bene. E’ opportuno, quindi, che l’utente, a fini di tale prova, conservi il coupon che sitomito.net gli invia, ovvero qualsiasi altro documento che possa attestare la data di effettuazione dell’acquisto (per esempio l’estratto conto della carta di credito).

7.4.3. Rimedi esperibili dal consumatore. Nel caso di difetto di conformità del bene, il consumatore ha diritto, senza spese, ad ottenere ripristino della conformità stessa, in base alle seguenti modalità: in primo luogo, il consumatore ha diritto alla riparazione o, a sua scelta, alla sostituzione del bene difettoso, a meno che il rimedio sia oggettivamente impossibile oppure eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Il rimedio richiesto è eccessivamente oneroso se impone al venditore spese irragionevoli in confronto all’altro, tenendo conto: (i) del valore che il bene avrebbe se non vi fosse il difetto di conformità; (ii) dell’entità del difetto di conformità; (iii) dell’eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il consumatore. In secondo luogo, qualora la riparazione o la sostituzione del bene siano oggettivamente impossibili o eccessivamente onerose, oppure non sia stato possibile provvedere entro un congruo termine alla riparazione o sostituzione del bene, ovvero la riparazione o sostituzione abbiano arrecato inconvenienti al consumatore, il consumatore può, a sua scelta, richiedere una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. In caso di risoluzione del contratto, sitomito.net restituirà all’utente l’importo complessivo pagato, costituito dal prezzo di acquisto, dalle spese di spedizione e da ogni altro costo aggiuntivo. Resta in ogni caso ferma la responsabilità del produttore o del fornitore dei beni venduti da sitomito.net per i danni causati dai difetti dei beni medesimi. Sitomito.net non è responsabile in caso di danni, di qualsivoglia natura, derivanti dall’uso del prodotto in modo improprio e/o non conforme alle istruzioni fornite dal produttore nonché in caso di danni derivanti da caso fortuito o forza maggiore.

7.5.Garanzia convenzionale. Qualora i beni venduti siano coperti anche dall’ulteriore garanzia convenzionale fornita direttamente dal produttore, l’utente può far valere tale garanzia solo nei confronti del produttore. La durata, la estensione, anche territoriale, le condizioni e le modalità di fruizione, i tipi di danni/difetti coperti e le eventuali limitazioni della Garanzia Convenzionale dipendono dal singolo produttore e sono indicati nel c.d. certificato di garanzia contenuto nella confezione del prodotto. In ogni caso, tale garanzia convenzionale non sostituisce la garanzia legale di conformità, ma si aggiunge ad essa.

Art. 8 – Concorsi e operazioni a premio

I dati forniti dagli utenti mediante la compilazione dei campi previsti in sede di registrazione sul sito www.sitomito.net saranno trattati da sitomito.net in qualità di titolare del trattamento, e da suoi responsabili o incaricati, anche in forma automatizzata: a) per l’esecuzione dei servizi di couponing, b) per l’invio tramite e-mail di informazioni sui servizi offerti agli iscritti e di newsletter e comunicazioni di aggiornamento relative alle novità e alle offerte pubblicate sul sito e relative applicazioni mobile, c) per ricerche di mercato finalizzate a verificare e migliorare la qualità del servizio offerto agli Utenti. Tali ricerche potranno essere effettuate tramite e-mail o contatto telefonico. Il trattamento dei dati personali verrà effettuato attraverso strumenti automatizzati e non, in conformità con le finalità indicate e nel rispetto dei requisiti di riservatezza e delle più idonee misure di sicurezza, come indicate dal Codice Privacy. I sistemi informatici e i software saranno configurati in modo da minimizzare l’uso di dati personali e identificativi che non siano necessari per le finalità di trattamento sopra indicate. Il conferimento dei dati per tutte le finalità di cui alle suddette lettere a) e b) è necessario per la corretta esecuzione dei servizi di couponing nei confronti degli Utenti. L’eventuale rifiuto renderebbe impossibile beneficiare dei servizi fruibili tramite il Sito sitomito.net e relative applicazioni mobile. E’ necessario l’espresso consenso degli Utenti per il trattamento dei dati personali per le finalità di cui alla lettera c) sopra indicate. L’eventuale rifiuto non impedirà la fornitura dei servizi di couponing disponibili sul Sito. L’accesso ai dati personali sarà consentito solamente a soggetti debitamente autorizzati dai Titolari in qualità di incaricati del trattamento ed ai responsabili eventualmente nominati. I dati personali forniti dall’Utente possono essere comunicati a Società terze, nominate Responsabili, per le seguenti finalità: adempimento degli obblighi previsti da leggi, regolamenti e dalla normativa comunitaria o di disposizioni impartite da Autorità a ciò legittimate dalla legge o da Organi di vigilanza e di controllo; finalità strettamente connesse e strumentali alla gestione dei rapporti con gli utenti stessi; instaurazione ed esecuzione di un procedimento legale; Titolari del trattamento del trattamento è sitomito.net, Via Garibaldi 92 – 51019 Ponte Buggianese (PT). L’Utente gode dei diritti di cui all’art. 7 D.Lgs. 196/03

Art. 9 – Sospensione e/o modifica e/o cessazione della vendita sul Sito

Sitomito.net si riserva il diritto di sospendere, modificare o terminare il servizio reso sul Sito. Sitomito.net non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile verso l’utente o verso terzi per tale sospensione, modifica o cessazione, fatti salvi i contratti già conclusi e i coupon già emessi alla data della cessazione o sospensione del servizio.

Art 10 – Proprietà e diritti sul sito web e sui suoi contenuti

Tutti i contenuti presenti sul sito web, compresi marchi, immagini, didascalie, sono di esclusiva proprietà di sitomito.net o di terzi danti causa, titolari dei diritti di proprietà intellettuale e di utilizzazione economica. E’ pertanto espressamente vietata la copia, la distribuzione, la trasmissione, la pubblicazione, l’indirizzamento mediante link ed ogni altra forma di uso ed elaborazione del sito e dei suoi contenuti, senza previo consenso scritto di sitomito.net.

Art. 12 – Tutela dati personali

I dati forniti dagli utenti mediante la compilazione dei campi previsti in sede di registrazione sul sito www.sitomito.net saranno trattati da sitomito.net . I dati personali forniti dall’utente possono essere comunicati a Società terze, nominate Responsabili, per le seguenti finalità :

– adempimento degli obblighi previsti da leggi, regolamenti e dalla normativa comunitaria o di disposizioni impartite da Autorità a ciò legittimate dalla legge o da Organi di vigilanza e di controllo;

– finalità strettamente connesse e strumentali alla gestione dei rapporti con gli utenti stessi;

– instaurazione ed esecuzione di un procedimento legale;

Il conferimento dei dati per tutte le finalità suddette è necessario e l’eventuale rifiuto comporta l’impossibilità di fornire i servizi di couponing e di aggiornamento. Titolari del trattamento è sitomito.net – Via Garibaldi 92 – 51019 Ponte Buggianese (PT) .L’utente gode dei diritti di cui all’art. 7 D.Lgs. 196/03, tra cui il diritto di ottenere dai Titolari del trattamento la conferma dell’esistenza dei suoi dati personali e la loro comunicazione in forma intelligibile, di conoscere le modalità e le logiche del trattamento, di richiedere l’aggiornamento e l’integrazione dei dati stessi, la loro cancellazione o trasformazione in forma anonima, in caso di violazione di legge, nonché di opporsi al loro trattamento. Tali diritti potranno essere esercitati rivolgendosi per iscritto al titolare del trattamento (allegando copia del documento d’identità ).

Art. 13 – Diritto applicabile e foro competente

Il contratto è regolato dalla legge italiana.

Per ogni controversia che dovesse insorgere con riferimento all’interpretazione, esecuzione e risoluzione del presente rapporto, le parti riconoscono la competenza esclusiva del Foro di Pistoia, salve le disposizioni di legge riguardo al foro del consumatore di cui al Codice del Consumo italiano (D.lgs. 206 del 2005).